NEWS

Vanità o Necessità ?

Negli ultimi anni la frequenza dell’uomo nel centro estetico è aumentata vertiginosamente: è solo vanità o necessità?

Io ritengo si tratti di entrambe, non voglio parlare della vanità ma della necessità e ti parlerò del viso, il primo biglietto da visita nonché quello che ci rappresenta nell’immediato.

La pelle dell’uomo è il 20% più spessa di quella della donna, contiene più collagene ma si riduce più velocemente, ha più ghiandole sebacee e produce maggiormente sebo.

In genere l’uomo durante la propria vita si rade circa16.000 volte, rendendo la pelle più sensibile, causando irritazioni e

rimuove di continuo lo strato superiore delle cellule cutanee esponendo la pelle alle aggressioni esterne.

Il 40 % degli uomini soffre di problemi di pelle causati dalle rasature.

La pelle del viso dell’uomo non è un modello unico: ciascuno possiede una particolare tipologia di epidermide che richiede attenzioni speciali.

Ansia, stress, corse contro il tempo, pasti frugali sono spesso all’ordine del giorno, ma sicuramente non giovano al viso.

Ora parliamo di rughe: nell’ uomo cominciano a manifestarsi in età piuttosto giovane, indicativamente intorno ai 30 anni, influendo negativamente sul suo aspetto. In generale i primi segni di invecchiamento sul volto maschile, corrispondono sostanzialmente all’accentuarsi delle rughe di espressione: quelle pieghe cutanee che quando il volto è rilassato non sono evidenti, ma che si fanno visibili nel momento in cui si compiono determinati movimenti con i muscoli del viso (sorriso, smorfia o tensione).

Zone critiche sono soprattutto la fronte ed il contorno degli occhi ma anche le parti nasolabiali (dalla narice per raggiungere la corrispondente estremità della bocca). Questo rede un viso stanco e datato. A tutto questo possiamo porre rimedio: posso intervenire sul tuo viso con trattamenti personalizzati, efficaci e duraturi, ottenendo risultati che potrai sicuramente apprezzare. Sono in grado di rendere il tuo viso decisamente più giovane, più fresco, con un aspetto più curato, attraente e piacevole come, immagino tu possa desiderare.

La mia clientela maschile è numerosa e qualificata e si affida costantemente alle mie cure. Voglio invitarti ad una diagnosi gratuita presso il mio centro: saranno 30 minuti di relax in ambiente riservato e senza alcuna contemporaneità per riservarti ogni attenzione in un ambiente

Clelia Centro Estetico

Iscriviti alla newsletter

per rimanere sempre aggiornati

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione al trattamento dei dati personali

Affidarsi ad Estetista Ricercata vuol dire CAMBIAMENTO: sei pronta ?..

Contatti

Clelia Centro Estetico di De Rosa Serafina – p.iva 01369450067 – Privacy Policy – Cookie Policy – Note legali